Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, SITE rinnova il suo impegno nella promozione di progetti di solidarietà, sostituendo le tradizionali strenne natalizie con iniziative che abbracciano i valori della famiglia, della condivisione e dell’aiuto reciproco. L’obiettivo è contribuire alla salvaguardia del benessere e della salute di coloro che stanno attraversando momenti di difficoltà e affrontano profondi cambiamenti.

In questa occasione speciale, abbiamo deciso di sostenere la realizzazione di due nuovi progetti di solidarietà:  il “Parco della Luna” e il “Sistema Residenziale Diffuso“.  La collaborazione con due importanti realtà non profit del nostro territorio emiliano, la Fondazione del Policlinico Sant’Orsola e la Fondazione “Dopo di Noi” di Bologna, conferma il nostro impegno nella responsabilità sociale.

Il Parco della Luna con la Fondazione del Policlinico Sant’Orsola

La Fondazione del Policlinico Sant’Orsola è un ente non profit nato dall’idea di rendere sempre più accoglienti gli spazi e migliorare la qualità delle cure all’interno della struttura ospedaliera, rappresentando la prima realtà in Emilia Romagna alleata a un ospedale pubblico di eccellenza.

Con il progetto “Il Parco della Luna“, SITE contribuirà alla costruzione di un piccolo padiglione sostenibile, posizionato davanti alla Pediatria dell’ospedale. Questo spazio, ricco di vetrate e immerso nel verde, consentirà ai piccoli pazienti di giocare, suonare e partecipare ad attività terapeutiche e creative in un ambiente sereno e accessibile anche quando le condizioni atmosferiche non permetteranno di stare all’aperto. La raccolta fondi è ancora in corso, e il Parco della Luna dovrebbe essere inaugurato nel prossimo autunno.

Il video mostra i desideri dei giovani protagonisti: speriamo che possano realizzarsi al più presto per ritrovare il superpotere della felicità!

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.

Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Il Sistema Residenziale Diffuso con la Fondazione “Dopo di Noi”

La Fondazione “Dopo di Noi” di Bologna, da oltre 20 anni, offre un concreto aiuto a persone con disabilità cognitiva e alle loro famiglie, fornendo loro  il supporto e le competenze necessarie ad affrontare i tanti aspetti assistenziali, abitativi, patrimoniali e giuridici  coinvolti quando i genitori non potranno più essere presenti per i loro figli.

SITE, regalando ai propri dipendenti il panettone solidale promosso dalla Fondazione, ha scelto di sostenere il “Sistema Residenziale Diffuso“, che sviluppa progetti abitativi personalizzati per stimolare le autonomie abitative e relazionali dei suoi ospiti, in preparazione ad un progressivo distacco dal contesto familiare.

Con queste scelte di solidarietà, SITE augura a tutti un sereno Natale e Felice Anno Nuovo! Se anche voi desiderate sostenere queste iniziative  o altri progetti promossi dalle Fondazioni, vi invitiamo a consultare i seguenti link:

Fondazione Policlinico Sant’Orsola ONLUS

Fondazione “Dopo di Noi” di Bologna

Grazie per essere parte del nostro impegno nella costruzione di un futuro migliore per tutti. Buone Feste!