E’ on-line il bando della “Season School” in Ingegneria dei Sistemi per la Mobilità Integrata dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna. La Scuola di Alta Formazione (SAF), sponsorizzata da SITE, si propone di fornire un percorso didattico che affronterà tematiche di perfezionamento scientifico multidisciplinare nel ramo dei trasporti e della mobilità integrata, evidenziando le potenzialità delle emergenti tecnologie dell’ICT per l’evoluzione del settore.

Infrastrutture, segnalamento, ICT, big data e gestione dei progetti: queste sono le discipline che verranno affrontate durante il corso per fornire conoscenze e competenze spendibili nelle Società di Ingegneria, nei Centri di Ricerca e nelle Imprese e Industrie che operano nel settore dei trasporti e nelle Amministrazioni, e Aziende Ferroviarie e di esercizio di trasporti pubblici.

Promossa dal Dipartimento di Ingegneria dell’Energia elettrica e dell’Informazione “Guglielmo Marconi” assieme ad Alstom Ferroviaria S.p.A., Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A., SITE S.p.A., FINSOFT S.r.l., SADEL S.p.A, TPER S.p.A., la SAF in Ingegneria dei Sistemi per la Mobilità Integrata è giunta con successo alla sua quarta edizione rinnovando l’opportunità ai corsisti di entrare in contatto con SITE e le altre Aziende Partner.

Al termine della Scuola infatti, ci sarà la possibilità di organizzare percorsi ad hoc per sviluppare tesi di laurea o tirocini/stage post-laurea.

Le lezioni, a cura di docenti dell’Università di Bologna e manager delle aziende partner, si terranno dal 17 Gennaio all’11 Febbraio 2022 compresi per un totale di quattro settimane full time. Tutti i dettagli per candidarsi alle selezioni sono disponibili nel bando pubblicato nella sezione eventi di Unibo.

Per chi fosse interessato ad iscriversi le Candidature devono essere inviate entro e non oltre il 19 novembre 2021.

SCARICA IL NUOVO BANDO