SITE è entrata nella classifica Italy’s Best Employer 2023, uno studio che premia le migliori aziende dove lavorare secondo le valutazioni dei dipendenti.
Su un totale di ben 400 aziende, SITE si è posizionata con un punteggio di 7.80 al quinto posto nel ranking del settore “Metalmeccanica e Impiantistica” e circa a metà della classifica generale (205).
Questa classifica, pubblicata dal Corriere.it, è stata stilata da Statista – la business platform numero uno al mondo nell’elaborazione di dati e studi di mercato e di consumo – sulla base di un sondaggio online a cui hanno risposto circa 22.500 lavoratori appartenenti ad oltre 4.500 aziende italiane con più di 250 dipendenti e di circa 20 diversi settori.
Ai partecipanti è stato chiesto di indicare, su una scala da 1 a 10, con quale probabilità avrebbero consigliato la propria azienda all’esterno, e di rispondere a un questionario per valutare parametri come il clima lavorativo, la retribuzione, il benessere sul lavoro e le opportunità di formazione offerte.
Inoltre, ciascun lavoratore ha avuto la possibilità di esprimere il proprio giudizio anche su altre aziende appartenenti allo stesso settore. Tutti questi dati sono stati raccolti in maniera totalmente anonima, così da non influenzare in alcun modo i risultati finali.
“Siamo orgogliosi di questo risultato che rappresenta il riconoscimento del nostro impegno per garantire la crescita, la formazione e il benessere del personale. – Ha dichiarato Stefano Borghi, Presidente e Amministratore Delegato di SITE S.p.A. – Dall’inizio dell’anno abbiamo già erogato più di 50.000 ore di formazione e assunto 300 persone, all’interno di un Gruppo che conta oggi oltre 2500 persone. Questo traguardo ci motiva a fare sempre meglio, con l’obiettivo di continuare a far crescere e innovare la nostra realtà.”