Manutenzione2018-12-07T07:19:48+00:00
MANUTENZIONE

Manutenzione

Dall’esperienza di SITE in diversi prodotti e soluzioni altamente specializzati, e dall’esigenza di realizzare un sistema multitecnologico per unificare la gestione di ambienti eterogenei, nasce SAM.

SAM

Il sistema SAM (Sistema di Aiuto alla Manutenzione) è un sistema automatico che grazie all’uso di un’architettura flessibile e scalabile si occupa di diverse tipologie di sistemi distribuiti generici relativamente a:

Il sistema SAM nasce in ambito ferroviario come sistema SCADA, con il relativo livello di sicurezza, ma è adattabile alla supervisione e controllo di qualunque sistema complesso elettronico o elettromeccanico.
Il sistema SAM permette quindi la realizzazione dei servizi di supervisione, controllo e supporto alla manutenzione, capaci di fornire uno strumento agile e stabile per realtà eterogenee e complesse come possono essere reti ferroviarie, gasdotti, ospedali, etc.
L’esperienza di SITE SpA in diversi prodotti e soluzioni altamente specializzate, nel campo delle Telecomunicazioni, Trasporti, Networking, Sicurezza ed Energetico, ha permesso una corretta sensibilizzazione verso l’esigenza di un sistema/sistema capace di abbracciare le varie tecnologie per una corretta gestione di ambienti eterogenei. Da questo contesto nasce quindi il sistema SAM: uno strumento capace di unificare, sotto un unico sistema, la supervisione , il supporto alla manutenzione ed il controllo di sistemi tra loro fortemente diversificati.
Il sistema SAM infatti realizza un sistema di supervisione e controllo fortemente integrato che fornisce strumenti semplici, facilmente leggibili ed intuitivi a disposizione degli operatori che oggi si trovano costretti a manutenere sistemi sempre più complessi, spesso composti da più sotto-sistemi, ognuno molto diverso dall’altro.
L’obiettivo del sistema SAM è far convergere tutta la messaggistica, gli allarmi o warning, di tutti i sotto-sistemi che compongono un macro-sistema in un gateway capace di raccogliere ed organizzare i dati per renderli disponibili in modo semplice ed immediato all’operatore.
Il sistema SAM fornisce inoltre uno strumento per il controllo remoto di oggetti distribuiti quali, a titolo d’esempio climatizzatori, alimentazioni o luci.

VANTAGGI

CARATTERISTICHE E FUNZIONALITÀ