Siamo lieti di annunciare che SITE SPA ha ottenuto la certificazione ISO 30415 per i sistemi di gestione delle risorse umane, diversità e inclusione. Questo riconoscimento internazionale attesta l’impegno dell’azienda a creare un ambiente lavorativo equo e inclusivo, dove ogni individuo è valorizzato per le proprie capacità e prospettive uniche, idee e punti di vista che arricchiscono il tessuto aziendale, promuovendo l’uguaglianza, al di sopra di etnia, genere, religione, orientamento sessuale o abilità.

L’IMPEGNO DI SITE PER PROMUOVERE LA DIVERSITÀ E L’INCLUSIONE

SITE ha condotto l’analisi dei processi di gestione delle risorse umane, anche con il supporto di esperti del settore, sviluppando azioni concrete per mantenere gli standard di diversità e inclusione, monitorandone l’efficacia nel tempo ed identificando le possibili aree di miglioramento.

Al fine di coordinare le attività del sistema, è stata istituita la figura del Diversity Manager, nella persona di Alessandra Arturo.

Attraverso gli audit e coinvolgendo attivamente i dipendenti, l’azienda è impegnata nel mantenimento del sistema per la diversità e inclusione, estendendoli i requisiti anche alla catena di approvvigionamento e agli stakeholder esterni.

Per SITE, l’ottenimento della certificazione ISO 30415 è un impegno tangibile per promuovere un ambiente di lavoro inclusivo, che celebra la diversità, valorizza le differenze individuali e crea una cultura aziendale rispettosa e difensiva, dove ogni dipendente si sente valorizzato e supportato.