Per il secondo anno consecutivo SITE conferma la sua presenza nella classifica Italy’s Best Employer 2024, lo studio pubblicato sul sul Corriere della Sera, che premia le migliori aziende dove lavorare secondo le valutazioni dei dipendenti.
SITE si è posizionata nel ranking finale delle 450 aziende top e al sesto posto nella classifica del suo settore “Metalmeccanica e Impiantistica” con un punteggio superiore (8,22) rispetto quello dello scorso anno (7.80).
La nuova indagine condotta da Statista – la business platform numero uno al mondo nell’elaborazione di dati e studi di mercato e di consumo – ha coinvolto più di 4.500 realtà economiche italiane con un minimo di 250 lavoratori in 20 diversi settori di attività.
Ai 20.000 partecipanti è stato chiesto di rispondere a un questionario in forma anonima e su base volontaria per rilevare la soddisfazione dei dipendenti nei confronti dei propri datori di lavoro e di esprimere un giudizio anche sulle altre aziende dello stesso settore. I principali parametri utilizzati per l’analisi sono stati quelli per valutare il clima lavorativo, la retribuzione, il benessere sul lavoro e le opportunità di formazione offerte.
Le nuove generazioni di lavoratori, con i risultati di questa indagine, hanno dimostrato che prima di accettare l’offerta di un lavoro guardano ai progetti e ai valori che un’azienda è in grado di offrire e sono sempre di più interessate alle aziende che possono permettere loro di raggiungere una condizione generale di benessere che concili i tempi vita-lavoro.
Questo risultato per il secondo anno consecutivo ci rende orgogliosi e continua a confermare l’attenzione e l’impegno che SITE pone verso i suoi 2700 dipendenti e verso queste nuove generazioni di lavoratori, investendo nella loro formazione e nella loro crescita professionale all’interno della nostra organizzazione, con l’obiettivo di garantire un ambiente di lavoro positivo, ricco di stimoli e di opportunità di innovare.