SITE interverrà al LUMI Expo 2019, la mostra convegno per i professionisti dell’integrazione

2019-11-06T10:01:03+00:00mercoledì, 6 Novembre 2019|IN-SITE, NEWS & EVENTI|

SITE parteciperà a LUMI Expo 2019 che si svolgerà a BolognaFiere il 21 e il 22 novembre. Una mostra convegno dedicata alle tecnologie per gli ambienti costruiti all’interno di smart building e smart city che guarda alle soluzioni integrate per personalizzare l’ambiente costruito e garantire il benessere e la sicurezza delle persone che lo abitano. Con momenti formativi e di networking, LUMI Expo accoglierà ed esplorerà i diversi campi applicativi dell’innovazione tecnologica per l’ambiente costruito, evidenziandone le potenzialità di crescita e sviluppo.

E SITE, azienda specializzata nel system integration, non può che avere un ruolo da protagonista all’interno dell’evento. Eugenio Borghi, Sales & Marketing Director SITE, sarà uno dei relatori all’interno del panel “Obiettivo edifici zero energy: Il ruolo dell’efficienza e dell’intelligenza nell’edilizia nZEB  che affronterà il tema dell’ottimizzazione dei consumi e della gestione integrata degli impianti.

Il convegno evidenzierà la necessità di combinare efficienza e intelligenza nel costruito, convinzione che guida da sempre il lavoro della nostra azienda. In SITE crediamo che il valore delle informazioni sia di fondamentale importanza per arrivare a condurre gli impianti verso il raggiungimento degli obiettivi di energy saving.

E proprio del ruolo del system integrator per la costruzione di smart building che rispondano a caratteristiche nZEB verterà l’intervento del manager di SITE, Eugenio Borghi.

Una piccola anticipazione dei temi che verranno trattati nel corso del panel è già disponibile all’interno del portale di informazione on-line LUMI 4 INNOVATION, grazie alla pubblicazione dell’articolo scritto da Andrea Ballocchi, Giornalista e responsabile della sezione Energy di Lumi4Innovation.it:  Obiettivo edifici zero energy, il ruolo dell’integrazione”.

L’articolo riporta l’intervista di Borghi dedicata all’esplorazione e all’importanza che ricopre il ruolo dell’integrazione tecnologica per creare edifici intelligenti e NZEB e per ottenere una migliore raccolta e gestione della mole di dati provenienti dall’installato non solo nei building di nuova costruzione, ma anche attraverso la conduzione del patrimonio edilizio esistente.

Vi aspettiamo numerosi al LUMI Expo 2019! L’appuntamento con SITE è per venerdì 22 novembre, alle ore 12, presso la sala Talk- Show  AGORA’ di BolognaFiere.