Da anni, collaboriamo con ELIS e condividiamo l’impegno di tale ente che, attraverso la propria offerta di corsi di formazione altamente specializzanti, cerca di rispondere al divario scuola-lavoro e di fornire alle nuove generazioni gli strumenti necessari per costruire il proprio futuro.

Nel corso di questi anni, abbiamo infatti svolto numerosi progetti di formazione e orientamento insieme e ELIS per favorire l’inserimento dei più giovani nel mondo del lavoro.

Tra questi, c’è il programma Sistema Scuola-Impresa, a cui abbiamo aderito anche lo scorso anno. Si tratta di un progetto che mira ad avvicinare gli studenti alle aziende, creando un ponte tra scuola e imprese.

Grazie alla seconda edizione di questo progetto in partenza a gennaio, anche quest’anno avremo l’opportunità di conoscere oltre 200 studenti per presentare loro la nostra realtà e il lavoro che svolgiamo, in particolare nell’ambito delle Telecomunicazioni.

Il 23 gennaio si terrà il primo di una serie di incontri che coinvolgeranno le classi V di quattro Istituti Tecnici e Professionali ad indirizzo Elettrico-Tlc, tra cui l’ISS Scarpa-Mattei di Fossalta di Piave (VE), l’ISIS A. Malignani di Udine, l’ITIS Paleocapa di Bergamo e infine l’ITIS Cannizzaro di Milano Rho.

Questi incontri saranno una splendida occasione di confronto con gli studenti, che potranno conoscere SITE da vicino ed essere orientati sulle numerose opportunità lavorative che il settore delle Telecomunicazioni può offrire.