SITE VI ASPETTA AL PIARC WORLD ROAD CONGRESS 2019 AD ABU DHABI

2019-10-08T10:47:13+00:00lunedì, 23 Settembre 2019|IN-SITE, NEWS & EVENTI|

Dal 6 al 10 ottobre, Abu Dhabi ospiterà 26esima edizione del Piarc World Road Congress, un forum internazionale dedicato alle infrastrutture e ai trasporti.

Il Congresso, organizzato dalla World Road Association (PIARC) e dal Ministero dei Trasporti di Abu Dhabi, offrirà un’approfondita discussione su infrastrutture e trasporti, ma anche su società, economia e politica. Durante l’evento si definiranno inoltre le strategie e gli investimenti a lungo termine necessari per arrivare ad ottenere un sistema viario sempre più sicuro ed efficiente.

Alla Fiera parteciperà anche SITE, in veste di Partner di ANAS per la costruzione della rete autostradale delle Smart Road: un progetto che prevede di rivoluzionare il concetto di strada che non sarà più solo una struttura fisica, ma un’infrastruttura tecnologica in cui veicoli, utenti che la percorrono e i tecnici interagiranno.

Nella giornata di mercoledì 9 Ottobre alle ore 15:00 presso l’International Common area Exhibition Stage, SITE coglierà tale occasione per presentare agli investitori i servizi offerti di system integration e le soluzioni ingegnerizzate dedicate al mondo Smart Road, oltre che gli sviluppi e le potenzialità del sistema KIRETI Smart Bridge, grazie all’intervento dal titolo: “Smart Road Technologies Shaping The Future of Transportation” dell’Ing. Pierluigi Marrocu.

L’intervento proseguirà successivamente a partire delle ore 15:30 all’interno del Padiglione Italia (Hall 6 – Stand 6C02), per fornire maggiori dettagli pratici sulle modalità con cui KIRETI è in grado di effettuare un monitoraggio accurato ed efficace delle infrastrutture delle opere stradali come ponti, viadotti e cavalcavia, partendo dall’analisi del passaggio degli automezzi pesanti che possono produrre effetti negativi sul loro stato di salute.

Vi aspettiamo numerosi al Piarc Word Road Congress 2019!