Nel mese di maggio, SITE spa, in collaborazione con  Manpower Italy ed ELIS, ha avviato un nuovo ed interessante progetto formativo  per le imprese partner di Open Fiber.

Questo percorso gratuito è rivolto a giovani diplomati non occupati ed è finalizzato all’acquisizione delle competenze tecnico professionali relative alla mansione di Impiantista delivery. In particolare, dopo un processo di selezione condotto dai Recruiter di  Manpower e SITE, i candidati scelti partecipano ad un percorso teorico-pratico della durata di 4 settimane con la docenza specializzata di ELIS.

La Scuola consente ai giovani partecipanti di apprendere le nozioni di elettrotecnica e di impianti di distribuzione elettrica BT, la struttura della rete in fibra ottica e i  principali applicativi di Open Fiber.

La formazione è arricchita dalle giornate pratiche in presenza, presso i laboratori di ELIS a Roma, per apprendere le tecniche di posa e giunzione della fibra ottica, installazione modem e attivazione delle linee presso il cliente finale, test di verifica dell’impianto e risoluzione dei guasti.

Per la prima edizione, SITE ha selezionato 13 candidati che, al termine del percorso, saranno assunti con contratto diretto in azienda presso le filiali di Treviso, Udine, Bologna, Imola.

La seconda edizione del progetto formativo TECHNICAL SCHOOL DELIVERY è invece in programma  dal 21 giugno al 16 luglio e prevede l’assunzione di  15 risorse nelle filiali SITE di Milano, Bergamo, Genova, Lucca, Treviso e Ruda!

Per questo motivo invitiamo tutti coloro che fossero in cerca di impiego  di condividere e valutare questa grande occasione!

Se hai voglia di imparare e di intraprendere un percorso lavorativo in una delle più grandi aziende del settore, cogli l’opportunità e candidati subito a questo link: Elettricista – Impiantista Delivery (corso assunzione)