Immagina un luogo dove il passato e il futuro si incontrano, creando qualcosa di completamente unico. Nel cuore pulsante di Roma, il gruppo olandese The Social Hub sta lavorando alla trasformazione dell’antica Ex Dogana in un luogo rivoluzionario: The Social Hub Roma a San Lorenzo. Questo modello di ospitalità ibrida è pensato per rispondere alle esigenze di un pubblico trasversale alle generazioni, unito dalla passione per l’innovazione. Estendendosi su un’area di 21.000 m², questo spazio si afferma come un epicentro dell’innovazione urbana e culturale in Italia.

Situato in via dello Scalo a San Lorenzo, un quartiere vivace e creativo vicino a una delle più grandi università d’Europa,The Social Hub San Lorenzo rappresenta una fusione perfetta di dinamismo giovanile e tradizione romana.

In collaborazione con SITE SpA e Di Vincenzo Dino & C. S.p.A., The Social Hub ha iniziato la costruzione di un Hotel che offrirà 392 stanze per turisti, studenti e professionisti di ogni età, trasformando l’area in un hub di formazione, creatività e condivisione. Oltre al nuovo hotel, il progetto include la rigenerazione di un edificio storico degli anni ’30, in cui si trova già la nuova sede dell’Accademia Italiana di Design.

L’hub offrirà spazi dedicati al co-working, al co-living e agli eventi culturali. Questi spazi, sostenibili e inclusivi, saranno aperti a tutti, e arricchiti da un vasto parco pubblico di 10.000 m² che The Social Hub restituirà alla città. Questo contributo al miglioramento della qualità della vita urbana è solo una parte dell’impegno del gruppo olandese per Roma.

Con un occhio sempre rivolto al futuro, SITE SpA è incaricata di implementare infrastrutture tecnologiche all’avanguardia in The Social Hub San Lorenzo, dagli impianti elettrici agli impianti meccanici, assicurando che ogni dettaglio contribuisca alla visione più globale di una smart city.

Vuoi vedere come stiamo trasformando l’Ex Dogana in un simbolo di innovazione e sostenibilità? Visita: https://www.thesocialhub.co/it/roma/