PERCHÈ È IMPORTANTE

Incentiviamo chiunque abbia conoscenza di comportamenti impropri a segnalarli, creando così un ambiente in cui la voce di ogni individuo è ascoltata e rispettata.

Il whistleblowing è un elemento cruciale della nostra strategia per garantire la responsabilità aziendale e la conformità normativa.

Mettiamo a disposizione di tutti i nostri stakeholder un canale dedicato, un sistema informatico di “Whistleblowing” attraverso cui si possono segnalare comportamenti non conformi al Codice Etico, violazioni legali o pratiche aziendali discutibili e irregolarità a danno di SITE.

COME FUNZIONA

Ci impegniamo a trattare queste segnalazioni con riservatezza e a proteggere coloro che le effettuano.

Il processo di whistleblowing presso SITE è progettato per garantire la massima riservatezza e protezione per chi segnala. Forniamo canali sicuri e anonimi per segnalare atti illeciti attraverso modalità online e attraverso procedure specifiche stabilite per garantire che ogni segnalazione venga trattata con serietà e in modo equo.

Forniamo canali sicuri e anonimi per segnalare atti illeciti attraverso modalità online e attraverso procedure specifiche stabilite per garantire che ogni segnalazione venga trattata con serietà e in modo equo.

Per tutelare al massimo il “segnalante” e il “segnalato” sono stati adottati protocolli di sicurezza e strumenti di crittografia che permettono di proteggere i dati personali e le informazioni fornite.

IL NOSTRO IMPEGNO

In SITE crediamo che il whistleblowing sia uno strumento fondamentale per rafforzare la nostra cultura aziendale basata sull’integrità.

Una volta ricevuta una segnalazione, ci impegniamo a condurre un’indagine approfondita e tempestiva. Prendiamo sul serio ogni criticità segnalata e ci adoperiamo per adottare le misure correttive necessarie per mantenere un ambiente di lavoro etico e conforme. Grazie al vostro contributo sarà possibile contribuire alla nostra mission di creare un ambiente sicuro e trasparente.

CANALI DI SEGNALAZIONE

Per segnalare comportamenti inadeguati o eventi anomali non in linea con il nostro Modello Organizzativo e principi etici, puoi utilizzare i seguenti canali: